Il manuale dell’ansia e delle preoccupazioni

La soluzione cognitivo comportamentale

David A. Clark, Aaron T. Beck

ISBN-88-8429-076-7 – Euro 30,00

Se state cercando sollievo duraturo da un’ansia fuori controllo, questo è il libro che fa per voi. È basato sulla terapia cognitivo comportamentale, approccio terapeutico comprovato, sviluppato e testato per più di 25 anni dal medico e ricercatore pionieristico Aaron T. Beck. Ora il dottor Beck e il suo collega esperto in terapia cognitiva David A. Clark mettono a vostra disposizione, in questa guida che si pone al vostro fianco, le tecniche e gli strumenti della terapia cognitivo comportamentale. Schede progettate accuratamente, esercizi ed esempi che riflettono l’esperienza pluridecennale degli autori nell’aiutare persone come voi. Imparerete, un passo alla volta, strategie pratiche per identificare gli elementi scatenanti dell’ansia, come mettere in discussione pensieri e convinzioni che inducono stress, ad affrontare in sicurezza le situazioni che temete e ad allentare, davvero, la presa che l’ansia ha su di voi.

David A. Clark, Dottore di ricerca (PhD), è Professore di Psicologia presso la University of New Brunswick in Canada, dove ha anche esercitato la libera professione per 25 anni. Il Dr. Clark è un’autorità ampiamente riconosciuta nel campo della terapia cognitivo-comportamentale dell’ansia e della depressione ed è autore di numerosi libri, tra cui The Mood Repair Toolkit. È membro della Canadian Psychological Association e membro fondatore della Academy of Cognitive Therapy.

Aaron T. Beck, Dottore in medicina (MD), è Professore Emerito di Psichiatria della University of Pennsylvania School of Medicine e presidente del Beck Institute for Cognitive Behavior Therapy. Ricercatore “rinomato” a livello mondiale, educatore e psichiatra, il Dr. Beck è il fondatore della terapia cognitiva. È stato insignito di numerosi premi tra i quali il Lasker Award for Clinical Medical Research e di premi per la ricerca sia da parte dell’American Psychiatric Association che dell’American Psychological Association.

Acquista il libro su positivepress.net